Dal 1992 – in corso
Sin dalla sua apertura, l’Acquario di Genova ha effettuato numerosi interventi per operazioni di emergenza su cetacei e tartarughe marine, incluse operazioni di mantenimento ex situ e interventi in situ. Da quando è stata creata la Fondazione Acquario di Genova Onlus, ha affiancato l’Acquario di Genova quando necessario.
In questo ambito, la Fondazione è stata attiva in diverse occasioni, quando sono stati effettuate operazioni di rilascio delle tartarughe con presenza di pubblico e in eventi di presentazione al pubblico del servizio di assistenza e monitoraggio, quali la conferenza a Finale Ligure del 2020.
É in essere un accordo con Incoming Liguria, per destinare offerte alla Fondazione Acquario di Genova Onlus di privati ottenuti nel corso delle attività in questo ambito.
Partner:
Acquario di Genova – Costa Edutainment, Fondazione Acquario di Genova Onlus, Comando della Capitanerie di Porto, Carabinieri del Servizio CITES, Incoming Liguria, Esercito Italiano, Università di Genova – DISTAV, Università di Pisa, ARPAL, Istituto Zooprofilattico,
Sponsor:
Incoming Liguria srl.