Subacquea per l’ambiente

SUBACQUEA PER L’AMBIENTE

Nei primi mesi del 2000, presso l’Acquario di Genova, si è costituito un gruppo di lavoro operativo denominato Progetto Subacquea per l’Ambiente, al quale hanno aderito le principali realtà che operano nel settore della subacquea a livello nazionale. Il gruppo di lavoro Progetto Subacquea per l’Ambiente ha cominciato con iniziative aventi come obiettivo la sensibilizzazione del grande pubblico verso le tematiche della tutela ambientale attraverso un corretto approccio con le attività subacquee.

La subacquea intesa non più come una semplice attività sportiva, ma come un valido strumento per comprendere e rispettare il mare.
Hanno aderito al Progetto Subacquea per l’Ambiente: Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Ministero dell’Interno, Regione Sardegna, Regione Liguria, Acquario di Genova, Assosub, ANCIP, ANIS, Carabinieri Subacquei, Centro Immersione Uomini Gamma, Confcommercio, Confturismo, CoNISMa, Corpo Forestale dello Stato, CRI, CVSM, DAN Europe, DESA, DSI, Eco – Schools Italia, ESA, Federnautica, FEE, FIAS, FIPSAS, Fondazione Acquario di Genova, Guardia Costiera, Guardia di Finanza Sommozzatori, HDSI, HSA Italia, IANTD, Ippocampus, ISSD, Istituto Scholé Futuro, Legambiente, Marevivo, NADD Europe, NASE, Photosub Naturalist Diver, Progetto Nautica per l’Ambiente, PTA, SIMSI, Società Nazionale Salvamento, VVF Gruppo Sommozzatori, WWF Italia.