Intercet

logointercet_modificato
Periodo: 2011 – in corso

Intercet (www.intercet.it) è una piattaforma GIS su Web ideata e sviluppata da Acquario di Genova per Regione Liguria all’interno del progetto GIONHA (Governance and Integrated Observation of marine Natural Habitat). La funzione di Intercet è promuovere la condivisione e l’analisi integrata dei dati raccolti dai diversi soggetti impegnati nella studio dei Cetacei e delle tartarughe marine, in modo da dare il massimo valore al singolo dato scientifico. La gestione della piattaforma Intercet (di proprietà di Regione Liguria) è stata affidata alla Fondazione Acquario di Genova attraverso un accordo di gestione non oneroso tra i partner originali del progetto GIONHA.

Dal 2014 Intercet è stata inserita nel Mediterranean Bottlenose Dolphin Conservation Plan di ACCOBAMS (Agreement on the Conservation of Cetaceans in the Black Sea Mediterranean Sea and Contiguous Atlantic Area – www.accobams.org) come strumento di networking a livello Mediterraneo.

Per ulteriori informazioni: www.intercet.it