IL FOUR SEASONS HOTEL DI FIRENZE A SUPPORTO DELLA FONDAZIONE ACQUARIO DI GENOVA PER LA SALVAGUARDIA DELLA BIODIVERSITA’

La Fondazione Acquario di Genova Onlus e il Four Seasons Hotel di Firenze uniscono le loro forze per contribuire alla conservazione delle risorse naturali.

A partire da metà dicembre 2019 e per tutto il 2020 presso il suggestivo Atrium bar della struttura alberghiera fiorentina il pubblico troverà lo speciale cocktail book “Animal kingdom” contenente una lista di nuovi cocktail ispirati a specie animali a rischio di estinzione raffigurate nelle bellissime opere pittoriche realizzate dall’artista argentina Carolina Correa con tecnica di pittura con colori a olio a spatola.

Il ricavato della vendita delle opere d’arte sarà devoluto alla Fondazione Acquario di Genova Onlus a favore del progetto di ricerca sui Cetacei nel Santuario Pelagos.

L’originale iniziativa nasce con l’obiettivo di lanciare un messaggio sulla tutela dell’ambiente, e in particolare sulle specie in via di estinzione, che rappresentano il 27% delle specie mondialmente conosciute. Quattro delle specie scelte come ambasciatrici del progetto fanno riferimento al mondo marino – squalo, foca, delfino e tartaruga marina – creando così uno stretto legame con la Fondazione Acquario di Genova Onlus, impegnata da anni in progetti di ricerca, divulgazione e conservazione di specie acquatiche.

Sotto le immagini delle quattro opere pittoriche riferite al mondo marino tra le 15 realizzate dall’artista  Carolina Correa.

Agisci subito. Fai la differenza!

Scegli un progetto e aiutaci affinchè si realizzi

Sostienici